Cina. sostanze illegali – morti e arresti

Cina. sostanze illegali – morti e arresti

Nessun commento su Cina. sostanze illegali – morti e arresti

Il Clenbuterolo è un beta bloccante, che trasforma il grasso in muscolo. Vi sono betabloccanti registrati ed utilzizati in maniera legale. In Cina l’impiego di Clenbuterolo sarebbe illegale. da www.allabaoutfeeed.net ricavo che oltre 2000 funzionari, nell’immenso territorio cinese, hanno scoperto 12 laboratori di produzione di Clenbuterolo, sostanza chimica, 19 siti che lo utilizzavano e 32 “non autorizzate” officine. hanno sequestrato 2,5 tons. di Clenbuterolo, 4 persone sono state condannate alla pena di morte, e almeno 1000 sono le persone arrestate.

E vi sono paesi in cui l’impiego di betabloccanti è autorizzato. Ma di questo non dobbiamo farcene una meraviglia: gli ormoni sono vietati soltanto nella UE che rappresenta solamente il 25% del mercato globale, nell’altro 75% sono utilizzati, senza alcun problema: bistecche argentine o brasiliane, oppure grigliate targate usa, per non parlare di suini e polli nel far east.

Che dire? Che sull’etichetta si dovrebbe riportare l’origine di ogni ingrediente. Se poi il consumatore decide di acquistare la polpetta che è prodotta con bovino argentino ormonato o clenbuterato, sono affari suoi: gli argentini ed i cinesi vivono anche con ormoni e clenbuterolo così come negli usa, brasile ed altre macro aree specializzate nella produzione ed esportazione di derrate animali.

Ma che il consumatore debba essere informato è sacrosanto, le lungaggini sono contrarie agli interessi degli operatori italiani.

Non mi stanco di ripeterlo. Al di là dell’aspetto legato alla sicurezza alimentare è anche un dovere di informazione.

About the author:

ho operato da sempre nel settore dell'alimentazione degli animali da reddito in Europa e nel mondo. Benessere animale, sicurezza dei manipolatori, degli utilizzatori e dei consumatori sono le linee direttrici. Un aspetto importante è lo sviluppo durevole e i ruoli per i giovani nonché l'accessibilità per i meno abbienti a derrate alimentari sicure

Tags:

Related Posts

Leave a comment

Back to Top